Statistiche

Friday, March 28, 2014

La NASA potrebbe avere scoperto una seconda Terra

La maggior parte delle volte che gli astronomi scoprono un nuovo pianeta, c’è sempre almeno un parametro che rende impossibile lo sviluppo della vita. Di recente, invece, la NASA sembra avere scoperto una vera seconda Terra


Il Centre de Recherche Ames dovrebbe annunciare oggi la scoperta di un pianeta della taglia della Terra nella “zona abitabile” della sua stella.
La stella madre è una nana rossa, più fredda del nostro Sole, il che significa che questo pianeta orbita più vicino a detta stella. Questo sistema solare è inoltre composto da cinque pianeti.
Per il momento, questa potenziale seconda Terra non ha un nome. Con una dimensione sostanzialmente simile al nostro pianeta, sembra soddisfare tutte le condizioni necessarie per la presenza di acqua allo stato liquido, rendendo potenzialmente possibile la vita così come la conosciamo.
Ovviamente questo pianeta interessa molto tutta la comunità scientifica, rappresenta il coronamento di tutto il fantastico lavoro di ricerca effettuato per diversi anni nel telescopio spaziale Kepler i cui dati cominciano giusto adesso a essere analizzati.
Restate sintonizzati arriveranno di sicuro nuovi sviluppi!

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.