Statistiche

Wednesday, April 30, 2014

La NASA dà una medaglia al capitano Kirk di Star Strek

La NASA ha dato una medaglia a William Shatner, l'attore che ha impersonato il famoso Capitano Kirk nella serie TV e nei film di Star Trek. Si tratta della Distinguished Public Service Medal, un riconoscimento dedicato al personale non governativo.
La medaglia va a Shatner per "l'eccezionale generosità e la dedizione nell'aver ispirato nuove generazioni di esploratori nel mondo, e per un incrollabile supporto verso la NASA e le sue missioni di scoperta", si legge nella nota pubblicata dall'agenzia.


Sì perché Shatner non si è limitato a interpretare uno dei personaggi più famosi e amati della fantascienza recente, ma si è sempre impegnato per sostenere la passione scientifica degli studenti e per aiutare a diffondere il pensiero scientifico.


La relazione dell'attore con la NASA inoltre è una storia di lungo corso: l'attore ha partecipato a diversi progetti, dando per esempio la propria voce a un documentario, mentre nel 2011 recitò di nuovo il mini monologo di apertura per gli astronauti del Discovery (missione STS-133).

Valerio Porcu

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.