Statistiche

Thursday, February 19, 2015

La dieta di Samantha Cristoforetti: “Nello spazio si mangia quinoa”

Esattamente mancano 99 giorni alla più grande esposizione universale, l’EXPO 2015, con sede a Milano che quest’anno avrà come tema principale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”. Personaggio dell’anno e […]
Esattamente mancano 99 giorni alla più grande esposizione universale, l’EXPO 2015, con sede a Milano che quest’anno avrà come tema principale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”. Personaggio dell’anno e quindi scelto come testimonial sarà l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, già da qualche mese in orbita nello spazio. Interessante la testimonianza rilasciata dalla Cristoforetti risalente a qualche mese fa in cui aveva dichiarato: “Bisogna essere consapevoli dell’effetto che il cibo ha sul nostro organismo. Non è solo una fonte di energia ma accanto all’energia il cibo ci permette di assorbire tutta una serie di micronutrienti che sono fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo”.
A conferma di ciò, ieri, Samantha Cristoforetti ha inviato un video dalla sua navicella spaziale nel quale ha dichiarato: “Oggi sulla stazione spaziale internazionale si mangia insalata di quinoa con lo sgombro. I pasti sono un momento molto importante della nostra giornata perché è bello, ogni giorno, potersi sedere a tavola con tutto il mondo”.


In previsione dell’Expo 2015, ad ognuno di noi è stata data la possibilità di inviare un video attraverso cui poter raccontare i nostri comportamenti a tavola, le nostre esperienze e spiegare perchè e quale importanza il cibo assume nella nostra vita. Sarà possibile, durante l’Expo 2015, condividere con gli altri le nostre esperienze dato che tutte le testimonianze saranno proiettate nel Padiglione Zero su di un grande schermo: video provenienti da tutte le parti del mondo compreso quello di Samantha Cristoforetti dallo spazio.


Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.