Statistiche

Saturday, November 11, 2017

Il Rover Curiosity fotografa una “forma di vita vegetale” su Marte!



In un angolo di una immagine panoramica presa dal  Rover Curiosity nel mese di Marzo 2016 (fotografia Sol 1450), si osserva quello che sembra essere il tronco di una pianta. Si tratta realmente di una forma di vita vegetale che attesta la vita sul pianeta rosso o è solo un gioco delle ombre?







L’immagine Sol 1450 registrata dal Rover Curiosity era una fotografia in cui il robot catturava le enormi montagne attorno a essa mentre si dirigeva verso il bersaglio principale programmato dalla NASA per esplorare il Gale Crater a sud della pianura Elysium Planitia. Questo è forse il più grande e chiaro insieme di immagini scattate in questo settore “, citano i nostri colleghi di The Black Vault in un articolo pubblicato oggi. La cosa che più lascia perplessi è che tale immagine è scomparsa dagli archivi della NASA ma disponibile nell'archivio GigaPan in questo link: http://gigapan.com/gigapans/192648.

 

Gli scettici sono convinti che si tratta di un effetto ottico o di pareidolia, mentre alcuni ricercatori che hanno analizzato la fotografia dove è visibile la presuna forma di vita vegetale, più esattamente l’anomalia, si dicono convinti che si tratta di una pianta marziana o un tronco di una pianta più grande. L’immagine fa parte di uno dei 99 fotogrammi che compongono l’immagine panoramica in alto che si può trovare su GigaPan. Guardate il video!

Fonte




No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.